San Tammaro

Il ritiro dei re

Posto a metà tra la zona di Capua e l'agro aversano, l'agglomerato abitativo di San Tammaro viene fatto risalire al passaggio, nella zona, del vescovo nordafricano Tammaro, giunto in Campania in seguito alle persecuzioni dei Vandali avvenute tra il 439 e il 440. A lui è dedicata una omonima chiesa del XII secolo. 

San Tammaro è celebre per essere stata scelta dalla Casa Reale dei Borboni come nucleo nel quale costruire una delle loro numerose residenze, la Real Tenuta di Carditello, poi sfruttata per attività venatorie, per la coltivazione del grano, per la produzione di prodotti caseari e per l'allevamento di pregiate razze equine. 


Arte, Natura, Legalità, Inclusione

Il Real Sito di Carditello mette a disposizione dei suoi visitatori una vasta gamma di servizi finalizzati, da un lato, a raccontarne la storia di splendore, spoliazione e rinascita, e, dall’altro, a rimarcarne la straordinaria qualità paesaggistica e ambientale. Partendo dalle visite di gruppo di stampo tradizionale presso l’appartamento reale, Carditello offre anche la possibilità di organizzare dei pic-nic all’aperto e di interagire con l’ampia scuderia di cavalli Persani, ad esempio tramite lezioni di equitazione seguite da personale specializzato. 

close

Accedi


Sei un utente nuovo?

Registrati adesso
Nascondi video

Grazie!

La tua richiesta è stata inviata con successo

Chiudi

C'è stato un errore nell'invio della richiesta

Riprova più tardi, se l'errore persiste manda una mail a: info@coopculture.it.

Chiudi

Grazie!

La tua richiesta è stata inviata con successo, non sei stato aggiunto alla newsletter perchè l'indirizzo da te inserito risulta già registrato.

Chiudi